Kite Three è un’applicazione 3D in grado di guidare in modo semplice ed intuitivo la configurazione di un prodotto. Tutto avviene tramite interazione con gli elementi 3D su un web browser, su dispositivi mobile (iOS/Android) oppure con visori ed occhiali di ultima generazione a realtà virtuale (VR) o aumentata (AR).

Tutto questo per fornire una nuova ed entusiasmante esperienza di configurazione.

Slide Caratteristiche principali Grafica 3D
Real Time
Integrazione con
software gestionali
Kite One come engine
di configurazione

Il configuratore si basa su un motore grafico di ultima generazione e prevede una rappresentazione realistica dei modelli attraverso l’utilizzo di tecnologie PBR (physical based renderer). La fedeltà della riproduzione dei materiali permette un ottima rappresentazione del prodotto finito, simulando numerose tipologie di superfici.

Materiali

La configurazione avviene tramite le API messe a disposizione da Kite One e tutte le scelte proposte all’utente vengono dettate dalle regole stabilite (scopri di più su K1WS).  La configurazione può essere esposta anche verso diverse piattaforme e-commerce, come per esempio Magento,  in modo da consentire la creazione dell’ordine di vendita direttamente all’utente finale.

E’ previsto anche il collegamento integrato con i sistemi gestionali, come per esempio SAP Business One. La possibilità di interazione tra e-commerce e software gestionale crea un processo di automazione per la raccolta ed elaborazione degli ordini che può semplificare e velocizzare il processo di vendita.

La soluzione Kite Three è stata pensata fin dall’inizio come strumento necessario per un dinamismo in ogni fase del processo di vendita.

Slide Piattaforme e device Desktop & Mobile Augmented Reality Virtual Reality

L’utilizzo delle moderne tecnologie in ambito di rendering 3D e comunicazione consente di abbracciare dispositivi di varia natura, permettendo una ottima user experience in termini di fluidità generale e prestazioni, persino su dispositivi mobile.